Blog DJ

La miglior Playlist per Halloween Party

La miglior Playlist per Halloween Party
La notte di Halloween è ormai alle porte e bisogna mettere a punto gli ultimi dettagli di una festa dedicata al brivido e ai temi cupi. È necessario curare ogni singolo elemento e scegliere la migliore Playlist possibile per una Halloween Party. Vediamo quali sono le canzoni che in una serata di questo genere, tra maschere e scherzi di qua e di là, non dovrebbero mai mancare.
1. Michael Jackson – Thriller. Questo è il brano di Halloween per antonomasia. Il video vede il Re of Pop ballare in un mondo popolato da zombie e riuscire a trascinare gli stessi in una danza senza alcun confine. Non esiste una festa del genere senza questo pezzo.
2. Ray Parker Jr. – Ghostbusters. Uno dei motivetti più conosciuti della storia del cinema funge da perfetto esorcismo per una notte da paura. Straordinario.
3. Marilyn Manson – This is Halloween. Questa è la colonna sonora della pellicola Nightmare Before Christmas e sembra perfetta per una qualsiasi Halloween Party.
4. Cranberries – Zombie. Dal titolo della canzone già si capisce tutto. Uno dei pezzi più belli della band di Dolores ‘O Riordan è quasi indispensabile per una grande serata dedicata al brivido.
5. AC/DC – Highway to hell. Un brano di genere hard rock che si basa sulla tensione che deriva dalla notte di Halloween, con l’inferno dietro l’angolo.6. Evanescence – Going under. Non è la canzone più famosa di questa Playlist, ma è sicuramente appropriata per rendere la serata ancora più elettrizzante.

7. Alice Cooper – Welcome to my nightmare. In una notte da incubo, questo pezzo rock va benissimo perché racconta i sogni demoniaci di un ragazzo.

8. Metallica – One. Altro giro, altre sonorità estremamente cupe da parte di una band che ha fatto la storia del metal.

9. Oingo Boingo – Dead Man’s Party. Ecco una scelta molto sofisticata per chi ha intenzione di realizzare una Halloween Party in stile anni ottanta.

10. Iron Maiden – Fear of the Dark. Chi ha paura del buio? Gli Iron Maiden ve lo fanno capire con una canzone dedicata ad un uomo che gira di notte per strada ma preferisce la luce.